I DIECI COMANDAMENTI – Non desiderare la donna d’altri

Domenico Iannacone dedica la settima puntata de “I dieci Comandamenti” al nono Precetto: Non desiderare la donna d’altri.

Prima tappa di questo nuovo racconto è la Puglia dove Iannacone incontra Giuseppe e Donato, talent scout alla ricerca di ragazze italiane che vogliano mostrare la propria bellezza al pubblico straniero.

Ed è così che il giornalista segue ed insegue i due pugliesi in un viaggio che li porterà fino in Albania dove le ragazze selezionate in Italia dovranno confrontarsi con le modelle del posto, in uno scambio di esperienze ed ambizioni, tra sfilate di abiti italiani e serate in discoteca, tra lap dance e uomini mangiafuoco.

La seconda ed ultima tappa di questa puntata riporta invece Iannacone in Campania, a Sarno, nella città di Egy, una transessuale che attende l’operazione che la renderà finalmente una donna a tutti gli effetti.

Egy si racconta e viene raccontata dalla sua famiglia, dal fratello e dai suoi genitori, leali osservatori di questa difficile scelta. Un padre che solo per abitudine utilizza per Egy ancora il maschile, una mamma per la quale invece è stato da sempre facile chiamarla figlia.

Di scomodo nella vita della trentenne campana c’è però ancora la carta d’identità, dove la foto di Egidio le ricorda ogni giorno il coraggio di un desiderio quasi completamente esaudito.

video
play-sharp-fill

Leggi anche:

REPORT – Un occhio di riguardo

Ad aprile di tre anni fa eravamo in pieno lockdown...

Report – La frazione di Prosecco

Dal 2009 un decreto ministeriale ha stabilito che l’uva chiamata prosecco per legge sin dal 1969 dovesse cambiare nome e diventare glera.

Lascia un commento