ZEITGEIST e ZEITGEIST Addendum sono films che tutti dovrebbero vedere.
Non saranno capolavori della cinematografia, ma sicuramente sono interessantissimi documentari.
In ZEITGEIST specialmente nella prima parte si parla della religione; ci dà una linea-guida sulla nascita dell’archetipo Dio-unico cattolico.
Il regista ha speso un bel pò di tempo per poter mettere insieme tutte queste informazioni che si possono trovare nel web: è un film che (spero) possa aiutare molti ad avere una visione più ampia della realtà , non solo legata al primo telegiornale che vede o al primo giornale che legge.
Ogni cosa che si legge e si vede è solo una parte di realtà, come questo film stesso.
Ma qui mi fermo, potremmo scrivere libri e libri su questo film per l‘importanza e il numero di argomenti che tratta, tutti molto interessanti.
La durata è di 120 min. circa ma vi assicuro che sono ben spesi.
Il messaggio è chiaro e viene esplicitamente detto in fondo: l’uomo può sconfiggere le proprie paure e quindi anche le mostruosità che in nome di queste paure costruisce solo attraverso l’amore.
ZEITGEIST addendum è il sequel del primo film , diviso in 4 parti, la prima è in pratica il proseguo del primo Zeitgeist, la 2° e la 3° delle interviste a due importanti personaggi pubblici americani riguardanti l’economia e la 4° suggerimenti sulle azioni da intraprendere , come quelle di boicottare i prodottie/o servizi delle aziende che non seguono i normali valori del vivere civile
Questo articolo con relativi video, non vuol essere per alcun motivo una “Fonte di Verità“, ma solo una “Fonte di divertimento” , che magari può essere seguito da un ragionamento, che male non fà.
Ma, ripeto, niente “scoop” …