Rifiuti radioattivi al sicuro ?

L’estate sta lentamente lasciando il posto all’autunno, con un ultimo colpo di coda tenta di far sentire ancora la sua presenza, ma inesorabilmente le giornate si accorciano.

Le famiglie di rientro dai luoghi di vacanza (per chi ancora può permetterselo), cominciano a fare i conti con l’inizio della scuola, da molti visto come il luogo nel quale abbandonare la prole, e finalmente rilassarsi nel silenzio della propria dimora, crogiolandosi nelle quotidiane faccende.

Sembra la classica situazione da “mulino bianco“, ma tant’è … anche i “professionisti” dell’informazione, guardano oltre l’orizzonte, iniziando in sordina con proclami da “oltre mezzanotte“.

Ed ecco che spunta la prima “reclame di stato“, tra uno sbadiglio ed il fondo del bicchiere di vino sulla tavola ancora imbandita, fa capolino la problematica autunnale in offerta speciale, toni morbidi, pacati e sottofondi musicali scelti con maestria. 

Non urla degli insegnanti inviperiti, non grida di adolescenti ritrovatisi dopo la pausa estiva, ma “piano piano, sottovoce” … buonanotte !!

video
play-sharp-fill

Da Settembre a Novembre toccherà sorbirci anche questo spot, mi affido alle vostre segnalazioni che potete lasciare nei commenti (io non ho la tv), per ulteriori segnalazioni.

Leggi anche:

Tracing e Credito Sociale

Siamo proprio sicuri che la tecnologia sia al servizio della società?

Il mondo, dopo il Coronavirus

Questa tempesta passerà. Ma le scelte che facciamo ora potrebbero cambiare la nostra vita per gli anni a venire

Lascia un commento