La storia siamo noi – L`autostrada che non c’è

La trasmissione La Storia Siamo Noi di Giovanni Minoli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


L’autostrada Salerno-Reggio Calabria è l’unica arteria che percorre il versante sud occidentale del nostro paese, ma è anche il tratto autostradale più disastrato della penisola; 443 km che riflettono le contraddizioni e gli eterni mali eterni italiani.
Lavori che non finiscono mai, polemiche, appalti truccati e inchieste della magistratura; ancora oggi, in molti tratti, l’A3 è un cantiere a cielo aperto, con strettoie pericolosissime, cambi di corsie improvvisi e interminabili incolonnamenti; una ‘tela di Penelope? che va avanti da decenni, terreno privilegiato di ogni promessa elettorale, ma tutt’ora fonte di disagio per coloro che vivono nei pressi dell’autostrada o sono costretti quotidianamente a percorrerla per lavoro.

video
play-sharp-fill

 

Leggi anche:

REPORT – Un occhio di riguardo

Ad aprile di tre anni fa eravamo in pieno lockdown...

Report – La frazione di Prosecco

Dal 2009 un decreto ministeriale ha stabilito che l’uva chiamata prosecco per legge sin dal 1969 dovesse cambiare nome e diventare glera.

Lascia un commento