Report – AL POSTO GIUSTO

La trasmissionei Report di Milena Gabanelli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


30/09/2013

Come siamo arrivati a questo punto? Perché se un capo partito schiocca le dita quasi tutti sono pronti a obbedire? Forse la risposta sta nel fatto che più che la competenza o l’amore per la cosa pubblica in un parlamentare si cerca la fedeltà a chi ti fa eleggere. Caratteristica favorita anche dal Porcellum, un sistema elettorale che tutti criticano ma che nessuno cambia. Ma poi c’è da far funzionare un Paese.

video
play-sharp-fill

All’interno :

Un decreto da diporto

report_30_9_13-2Mentre il governo chiede sacrifici a tutti, taglia la tassa sulle barche da 10 a 20 metri. L’obiettivo è rilanciare la nautica. Ma serve davvero?


Come è andata a finire :

25/11/2013 – Un aggiornamento per la puntata del 30 settembre 2013. Avevamo parlato del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, nominato anche viceministro alle Infrastrutture, avrebbe dovuto scegliere se stare di qua o di là perché le due cariche sono incompatibili ma lui preferisce tenersele tutte e due. E c’eravamo anche chiesti se lui era l’uomo più adatto alle infrastrutture, perché nella sua città aveva fatto molto discutere questo grande progetto, il Crescent, un edificio alto 30 metri sul lungo mare di Salerno su un area ancora in parte demaniale. Lunedì scorso il GIP ha disposto il sequestro del Crescent e la procura di Salerno ha emesso 31 avvisi di garanzia, fra gli indagati il sindaco di Salerno, appunto, i suoi assessori, quelli della giunta precedente, alcuni dirigenti comunali, l’ex sovraintendente Giuseppe Zampino e vari funzionari della sovraintendenza dei beni archeologici e paesaggistici di Salerno, l’amministratore unico del Crescent Srl e le accuse sono per abuso d’ufficio, falso in atto pubblico, violazione delle norme urbanistiche e lottizzazione abusive.

play-sharp-fill

Leggi anche:

Calabria: una nuova terra dei fuochi?

Il mistero della scomparsa della nave Rigel e l'omicidio del Capitano De Grazia possono portare alla luce una verità scomoda.

Report – La nuova geografia

confini virtuali e lo spazio è quello della rete globale delle città connesse

Lascia un commento