Cosmo – Il sesso e il piacere delle donne

I diritti delle donne sono uguali a quelli degli uomini, anche nella vita sessuale,compreso il diritto al piacere. L’istinto sessuale è identico tra donne e uomini, tra giovani e anziani?

E la scienza è in grado di cambiare il nostro rapporto col sesso? Dai corsi di ginnastica pelvica in voga nelle palestre americane alle ultime frontiere della chirurgia estetica applicata ai genitali femminili, dalle antiche sapienze orientali ai negozi di sex toys che invadono le nostre città.

E tra viagra e protesi, le nuove possibilità della scienza e della medicina cambiano la vita sessuale anche per gli uomini. Fino a che punto il sesso condiziona le nostre vite? Il piacere, per tutti e a ogni età, può davvero essere considerato un diritto? Dal dibattito sul ruolo della donna agli scandali sessuali che sempre più spesso invadono la vita pubblica non solo italiana. I continui stimoli della nostra società aiutano il desiderio sessuale, per donne e uomini, oppure creano soltanto dei modelli irraggiungibili? In studio la giornalista Barbara Serra ne discute con ospiti ed esperti: i sessuologi Franco Avenia e Roberta Giommi, la sociologa Elsa Giomi e, in collegamento, lo storico medievalista Franco Cardini. Gli inviati e i videomaker di “Cosmo” ci raccontano storie e scoperte in Italia e nel mondo.

video
play-sharp-fill

fonte

Leggi anche:

REPORT – Un occhio di riguardo

Ad aprile di tre anni fa eravamo in pieno lockdown...

Tracing e Credito Sociale

Siamo proprio sicuri che la tecnologia sia al servizio della società?

Lascia un commento