Report – DISOCCUPATI DEL LUSSO

La  trasmissione Report di Milena Gabanelli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


18/05/2008

Puntata griffata l’oggetto di lusso piace così tanto che è anche il più contraffatto e alimenta un mercato gigantesco e impossibile da quantificare proprio perché sommerso. C’è una legge che punisce i contraffattori e chi acquista merce contraffatta, ma ciò che mina il nostro patrimonio più prestigioso, che è il made in Italy, non sono le patacche. Ne avevamo parlato a dicembre scorso, e mostrato qualche grande marchio che produceva utilizzando manodopera clandestina. Era la punta dell’iceberg a seguire, operatori del settore ci hanno segnalato che il problema non era solo Prato e non riguardava solo un paio di griffe, ma era ben più esteso. Stavolta la nostra Sabrina Giannini comincia dalla Cina, che sta vivendo un momento drammatico e siamo partecipi al loro dolore. Tuttavia una delle voci di bilancio più importante di una regione lontana dal Sichouan, è proprio quella della contraffazione. Al lusso ci arriveremo poi, strada facendo.

 

Leggi anche:

Calabria: una nuova terra dei fuochi?

Il mistero della scomparsa della nave Rigel e l'omicidio del Capitano De Grazia possono portare alla luce una verità scomoda.

Report – La nuova geografia

confini virtuali e lo spazio è quello della rete globale delle città connesse

Lascia un commento