Lettera a Ciera dalla sua mamma Heather
Non guarderai mai animali al circo, ma sorriderai vedendo acrobati strepitosi e clown colorati.
Non mangerai un “Happy Meal”, ma gratterai la pancia ai maialini e saprai che i polli sognano e hanno sentimenti.
Il clamore per il furgoncino dei gelati non sarà musica per le tue orecchie, ma saprai che il tuo “Soy Delicious” (gelato di soia) non ha causato sofferenza o lacrime.
Potrai sentire un lieve goglottìo mentre accarezzi dolcemente un tacchino e ringrazierai il fatto che sia vivo, mentre mangi il tuo “Tofurkey” (sostituto di tofu).
Mentre gli altri bambini compreranno scarpe di pelle e mangeranno da “Chuck&Cheese” (fast food di formaggi), tu starai baciando le mucche e dando da mangiare alle caprette.
Essere “differenti” può essere dura, lo so, questo mondo è spesso crudele, forse gli altri bambini rideranno di te a scuola… ma la Compassione è un dono vitale che in pochi condividono con gli altri, e il tuo cuore non sarà pieno di sensi di colpa nel modo in cui è afflitto quello della tua mamma.
Quindi non imbarazzarti e non vergognarti mai per il tuo altruismo, Tu sarai unicamente stupenda con un’empatia che sarà rara!
E quando vedrai un agnellino salvato e toccherai il suo spesso e caldo manto, non sentirai nè tristezza nè rimorsi, ma potrai guardarlo in pace.
Ciò che io ho impiegato così tanto ad imparare, inizierò a insegnarlo a te dalla nascita, e il tuo impatto ambientale sarà molto più leggero su questa fragile terra.
Con amore, la tua mamma Heather.