Il kit Buycott

buycott1024

Esistono oggi, una infinità di applicazioni, meglio conosciute come “APP”, alcune anche inutili o stupide, create col solo scopo di distrarre le menti e penetrare il midollo della nostra personalità.

Poi un giorno, quasi per caso … “ho visto la luceeeee“, ed eccola finalmente, quello che aspettavo da tempo, anche perchè oramai la mia memoria fa acqua, ed ogni giorno che passa, i neuroni attivi diventan sempre meno !!

Buycott è un’applicazione che permette, scannerizzando col cellulare il codice a barre di un prodotto, di conoscerne vita, morte e miracoli:

cosa contiene, chi lo produce, qual è il suo albero genealogico, addirittura quali sono le condotte etico-commerciali e le affiliazioni politiche dei magnati delle aziende e delle multinazionali produttrici.

Un’arma, uno strumento utilissimo, che permette di sapere se dietro quel marchio, quella invogliante dicitura, si cela un produttore senza scrupoli, un trafficante d’armi, lo sfruttamento del lavoro minorile oppure il portavoce dell’industria OGM.

E’ gratis, disponibile da Maggio 2013, in continuo aggiornamento per l’imponente mole di prodotti a livello mondiale.

Prima solo una manciata di eretici, poi qualche associazione di attivisti, poi i gruppi d’acquisto solidale, finalmente con la diffusione dell’informazione sempre più persone hanno conosciuto la realtà delle cose celata dietro alle pubblicità.

Oggi non avete più scuse, tranne quella di non avere uno smartphone, ma potrete sempre chiederlo in prestito a vostro figlio/a, che insieme a voi contribuiranno a salvaguardare il vero valore sociale del lavoro, la genuinità degli ingredienti, ed il valore etico dei produttori.

Ogni giorno possiamo contribuire e costruire il mondo in cui viviamo ed in cui i nostri figli, volenti o no, dovranno crescere !!

Byucott-iphone4

La democrazia si esprime in due modi :

  1.  ogni 5 anni tracciando un segno su una scheda,
  2.  ogni giorno facendo la spesa.

Buycott è solo uno strumento, un aiuto tecnologico per invogliare le persone a fare la differenza ed agire coscienziosamente e responsabilmente, boicottando un sistema indegno d’esistere.

Molta gente continuerà a non fare caso a quello che compra, continuerà a non fare caso a come vive, repressa, triste, destinata a morire per colpa della propria ignavia ed ignoranza.

Io, invece, vivo con la speranza che moltissima gente continuerà a scegliere il bene e combatterà ogni giorno per debellare questa feccia, questi delinquenti, questa zavorra che sta facendo sprofondare il nostro bellissimo pianeta nel baratro della distruzione.

 

Leggi anche:

Covid: abbiamo imparato la lezione?

Un bilancio di questi martoriati anni...

Favola Fantapolitica – Silver Nervuti

Un branco di pecore continua a farsi ammazzare senza reagire, vivendo in città di 15 minuti...

Lascia un commento