Report – MUCCA PAZZA: CRONACA DI OMISSIONI E INSABBIAMENTI

La trasmissione Report di Milena Gabanelli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


04/02/2001

Qui siamo nel porto di Ravenna. Questa nave viene dall’Irlandaed ha scaricato farine di carne, quelle che dopo il primo scandalo della mucca pazza, quattro anni fa, sono state bandite nei mangimi per gli erbivori ma non e’ stata vietata per altri mangimi. Anche per queste farine il controllo viene effettuato sulla carta, basta un certificato, ogni tanto un controllo a campione. Queste sono le leggi del mercato, tutto regolare dunque., allora non capiamo l’atteggiamento di un addetto del Consorzio agrario che ha sede nel porto e che si occupa soprattutto di mangimi. Il suo ufficio e’ alle spalle della banchina dove e’ attraccata la nave irlandese. Lui non sa che sono a Ravenna, a un passo da lui e dalla nave. Gli telefono per sapere se sa dell’approdo della nave irlandese col carico di farine di carne.

Leggi anche:

Calabria: una nuova terra dei fuochi?

Il mistero della scomparsa della nave Rigel e l'omicidio del Capitano De Grazia possono portare alla luce una verità scomoda.

Report – La nuova geografia

confini virtuali e lo spazio è quello della rete globale delle città connesse

Lascia un commento