google-site-verification=Lv8GmUKWd5tbU2PcN1Z7qiJevhAk07fmy_g8qp1yuk8

Report – MOBILITA’ *

La  trasmissione Report di Milena Gabanelli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


10/10/1997

In che modo le case automobilistiche pensano al futuro del traffico?

Visita al centro ricerche Fiat, dove gli ingegneri ci mostrano come la tecnologia potrà risolvere il problema “traffico”: sensori acustici situati dentro la vettura segnaleranno se non viene mantenuta la distanza di sicurezza, se qualcuno ci sta sorpassando; una voce computerizzata ci indicherà il percorso migliore per arrivare ad una data destinazione. “In questo modo su una tangenziale, razionalizzando il traffico, invece di 1000 automobili ce ne staranno 1200”, spiega un ingegnere.

Ma al centro ricerche Fiat si sta studiando qualche alternativa al motore a scoppio? No. Però vediamo alcuni modelli di auto elettrica pronti da 20 anni e che non sono mai stati messi sul mercato. Il biologo tedesco Frederic Vester dimostra la fattibilità di alcune strade alternative per ciò che riguarda l’inquinamento da traffico e l’utilizzo di fonti energetiche diverse dal petrolio. Gli esempi di Vester sono stati visitati da Report in Olanda, Belgio, Svizzera.

video
play-sharp-fill

Leggi anche:

La Terapia del limone

Molti hanno l'idea che il succo di limone sia acidificante, in realtà esso ha azione alcalinizzante e depurativa...

“I danni provocati dalle vaccinazioni” – dott. Dario Miedico

... un vero capolavoro di indagine scientifica

Lascia un commento