Report – LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE

La trasmissione Report di Milena Gabanelli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


29/10/2002

Anche noi amiamo così tanto la pubblicità da dedicarle un’intera puntata. Lo dico senza ironia perché, tra l’altro, paga in parte anche questo programma. Abbiamo visto che da 36 anni esiste un organo di controllo che non costa nulla ai cittadini perché e’ finanziato da coloro che vivono di pubblicità, e grazie alla pubblicità. Ma c’è anche l’Autorità Garante, meglio nota come antitrust che controlla un mercato che ogni anno investe 34 mila miliardi, che poi vengono scaricati sul prezzo finale del prodotto, in strategie di comunicazione e marketing per convincere i consumatori a scegliere. Il problema e’ che qualche volta la pubblicità va oltre il confine della seduzione e inganna. Sabrina Giannini spulciando negli archivi dell’autorità garante ha ricostruito la lunga lista degli inganni .

video
play-sharp-fill

Leggi anche:

Calabria: una nuova terra dei fuochi?

Il mistero della scomparsa della nave Rigel e l'omicidio del Capitano De Grazia possono portare alla luce una verità scomoda.

Report – La nuova geografia

confini virtuali e lo spazio è quello della rete globale delle città connesse

Lascia un commento