Blu Notte – Il clan dei Casalesi

Le  puntate di BLU NOTTE di Carlo Lucarelli linkate per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


30/10/2009

Dall’ascesa di Antonio Bardellino nella lotta contro la Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo all’affermazione dei boss Francesco Schiavone detto“Sandokan” e Francesco Bidognetti soprannominato “Cicciotto ‘e mezzanotte”.

Carlo Lucarelli, grazie anche alla testimonianza di eccezione di Roberto Saviano, ci racconta il Clan dei Casalesi, una delle organizzazioni criminali più pericolose e più “imprenditoriali” del mondo.

Una camorra sanguinaria che oltre a distruggere l’ambiente e saccheggiare le risorse economiche di una delle provincie più belle della regione Campania, è stata capace di riciclare con furbizia e scaltrezza i proventi delle sue molteplici attività fino a costruire un vero e proprio impero finanziario internazionale.

Leggi anche:

REPORT – Un occhio di riguardo

Ad aprile di tre anni fa eravamo in pieno lockdown...

Report – La frazione di Prosecco

Dal 2009 un decreto ministeriale ha stabilito che l’uva chiamata prosecco per legge sin dal 1969 dovesse cambiare nome e diventare glera.

Lascia un commento