Report – O LA BORSA O LA VITA

La trasmissione Report di Milena Gabanelli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …


15/10/2004

Tra i risparmiatori nessuno vuole più BOT, CCT o buoni fruttiferi postali, perché rendono poco, perché gli interessi non raggiungono neppure il 2% e perché c’è di meglio! “Meglio le obbligazioni, i fondi strutturati, e gli investimenti misti, perché avere un po’ di azioni fa sicuramente guadagnare di più, poi i mercati si riprenderanno e si possono ottenere rendimenti del 6, del 7%, o addirittura raddoppiare il capitale!” A chi non è mai stato dato questo suggerimento mentre comprava una polizza, una pensione integrativa o un fondo?! Meglio il risparmio gestito?. si ma per chi? Chi gestisce i nostri risparmi, cioè i nostri soldi, si fa pagare: si fa pagare le commissioni di ingresso, si fa pagare le commissioni di performance, quelle di gestione e quelle di uscita, paghiamo sempre, ma ce lo dicono sempre? Negli Stati Uniti sono obbligati da leggi severissime. Controlli frequenti e multe salate garantiscono ai risparmiatori buoni livelli di correttezza e trasparenza.

video
play-sharp-fill

Leggi anche:

Calabria: una nuova terra dei fuochi?

Il mistero della scomparsa della nave Rigel e l'omicidio del Capitano De Grazia possono portare alla luce una verità scomoda.

Report – La nuova geografia

confini virtuali e lo spazio è quello della rete globale delle città connesse

Lascia un commento