I DIECI COMANDAMENTI – 14/03/2014

Ad aprire la seconda puntata della nuova serie de “ I dieci comandamenti” una storia di coraggio e identità ritrovata: quella di Egon, uomo imprigionato nel corpo di una donna che da poco ha compiuto il transito verso il sesso maschile.

Una svolta difficile, delicata, avvenuta quando Egon era già mamma. Accanto a Egon, oggi,una compagna che ha compiuto un cammino simile: da uomo a donna. Un doppio transito, quindi, raccontato senza veli né ipocrisie dai protagonisti, i parenti e gli amici.

min. 30:50 – Il 31 ottobre del 2002 una scossa dell’VIII-IX grado della scalla Mercalli ha fatto tremare la terra in Molise. A San Giuliano di Puglia è crollata un’intera scuola, sono morti 27 bambini, gli angeli di San Giuliano, e una maestra. A 12 anni dal tragico sisma il paese è stato interamente ricostruito.

Ma a San Giuliano il dolore è stato completamente cancellato? Il racconto di Pompeo, uno dei sopravvissuti, che oggi ha 20 anni, e che per la prima volta racconta alle telecamere di Domenico Iannacone la sua vita dopo quel tragico giorno.

video
play-sharp-fill

Leggi anche:

REPORT – Un occhio di riguardo

Ad aprile di tre anni fa eravamo in pieno lockdown...

Report – La frazione di Prosecco

Dal 2009 un decreto ministeriale ha stabilito che l’uva chiamata prosecco per legge sin dal 1969 dovesse cambiare nome e diventare glera.

Lascia un commento