Vaccini – unite i puntini …

Unisci-i-puntini

Da settimane si è scatenata la bagarre nei media, in merito alla obbligatorietà di vaccinare, giustificata da un calo considerevole : dal 95 (e qualcosa) % al 94 (e qualcosa) % !!

Vaccinisti pro e contro, imperversano ovunque in tv, radio e quotidiani vari… anzi in verità sui media sono tutti pro, i contro si trovano solamente confinati nei social o in qualche sito web, solitamente di Associazioni Onlus di genitori danneggiati in qualche modo dagli stessi.

Spesso si è letto di immunità di gregge, termine piuttosto grossolano con cui si tenta di giustificare (quando fa comodo) che solo se il 95% o più della popolazione è vaccinata, tutti siamo al sicuro !!

Ma al sicuro da che ??

Facciamo un po di chiarezza. Sul sito del Ministero della Salute si legge l’obbligo di vaccinazione per :

  • Antidifterica,
  • Antipoliomielitica,
  • Antitetanica,
  • Antiepatite virale B

Nei centri vaccinali però non è disponibile il Tetravalente (4 antigeni) ma l’Esavalente (6 antigeni) che contiene anche :

  • Antipertosse,
  • Antimeningite (infezioni da haemophilus influenzae b-Hib)

a meno di non richiedere espressamente il vaccino di legge, con conseguente ritardo alla vaccinazione, e dubbio infuso proprio per il ritardo (ma c’è chi espressamente lo richiede ed è disposto ad aspettare).

Ora non sto qui a fare pubblicità alla farmaceutiche, ma i produttori di tali vaccini, non sono molti (sono le solite 2/3 multinazionali), la legge prevede che l’approvvigionamento avvenga con gara ad evidenza pubblica, ed è facile immaginare vista l’incidenza della spesa (oltre 300 milioni di euro l’anno), le criticità concorrenziali.

Infatti, per questo motivo, in tempi non sospetti, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), nel maggio 2015 ha avviato una indagine conoscitiva in merito.

Ora… uniti tutti i puntini, resta solo da scoprire il soggetto del disegno.

Basta googlare un pò per scoprire quali sono i casi di terrorismo mediatico che da qualche mese ci propina la stampa più o meno specializzata.

Magari approfondendo un pò, scoprirete che i casi più eclatanti riguardano proprio i +2 antigeni dell’esavalente, magari si sono verificati nella stessa città e nello stesso Ospedale, e che magari lo stesso non ha neanche un reparto Infettivi, sinceramente non ho controllato perchè sono stanco, magari me lo fate sapere voi tra i commenti.

Vi lascio, spero curiosi e torno a dare lo smalto ai criceti.

bye

Leggi anche:

“Fallimento Vaccinale?” – dott. Fabio Franchi

... le incongruenze dell'AIFA e dell'ISS in merito ai dati relativi ai decessi post vaccinazione mRNA.

MALORI IMPROVVISI under 40

... decessi da "Malore Improvviso"

Lascia un commento